Meeting delle Professioni di Cura, 4 e 5 aprile, Piacenza

Quando diciamo «CASA» non pensiamo solo all’assistenza domiciliare, ma anche a quella semi-residenziale e residenziale. La casa è il luogo – non solo fisico – in cui ogni essere umano ha il diritto di ritrovare spazi di intimità e di sicurezza. Noi crediamo in un mondo di servizi capaci di garantire questo diritto e di rispondere ai nuovi bisogni della popolazione anziana di oggi (e, possibilmente, di domani).

All’interno dell’edizione 2019 del Meeting delle Professioni di Cura, il tema della casa sarà affrontato a diversi livelli, attraverso workshop, presentazioni di libri, consulenze personalizzate e altri momenti conviviali. Molti sono gli aspetti vitali che si intrecciano per rendere una «CASA» veramente tale, ovvero accogliente e funzionale: da una buona gestione delle risorse, a un uso intelligente della tecnologia; da un’opportuna strutturazione degli ambienti allo sviluppo di sane relazioni umane al suo interno.

Abbiamo previsto workshop dedicati a ognuna di queste macro-aree concettuali. Aziende e professionisti del settore sono quindi chiamati a confrontarsi e a formarsi sul tema, ognuno secondo il proprio ruolo, ma tutti uniti dal medesimo ideale di trasformare le nostre strutture da luoghi di cura, a luoghi di vita.

DOVE

L’evento si svolgerà il 4 e 5 aprile a Piacenza, presso la suggestiva location de “La Volta del Vescovo“, in via R. Moizo, n. 78.

Sfoglia la Brochure dell’evento.


<<Il momento d’incontro annuale per le migliori aziende di servizio alla persona e per i professionisti più attenti e sensibili, che possono raccontare i loro progetti e scoprire quelli di altri colleghi, dando vita a una preziosa rete di conoscenze condivise>>.

https://www.anaste.com/it/rassegna-stampa-56/809-meeting-delle-professioni-di-cura-4-e-5-aprile-piacenza