46° Congresso AdOO: si riparte insieme in sicurezza!

Pagina Informazioni

46° Congresso AdOO: si riparte insieme in sicurezza!

Sarà il primo evento post-emergenza, dal 12 al 14 settembre all’Hotel Casale di Colli del Tronto (AP), si parlerà di “2020: la miglior visione nel miglior modo possibile”, di “come affrontare il post Covid”, e tanto altro ancora…

Finalmente si riparte! Dove eravamo rimasti?
Sono stati e sono mesi difficili, ma la passione è rimasta immutata anche nella tempesta: l’amore verso l’ottica e l’optometria batte sempre forte. C’è il desiderio di riprendere il cammino e la voglia di aggiornarsi e ritrovarsi è tanta. L’incontro e il confronto tra colleghi e gli operatori dell’intera filiera sono momenti vitali per ripartire.
Con lo spirito intraprendente che contraddistingue la nostra organizzazione, quindi, non ci siamo mai fermati e abbiamo continuato a pensare al nostro 46° Congresso nazionale, che si svolgerà dal 12 al 14 settembre 2020 e sarà ospitato dalla bella e accogliente Colli del Tronto, presso gli spazi ampi dell’Hotel Casale.
Sarà il primo evento post-Covid e vogliamo dare, insieme a voi, un forte apporto e una forte propulsione a questa ripartenza. Si è, pertanto, cercata una sede capace multifunzionale, che ci permetta di organizzare la sala espositiva, ma soprattutto sale corsi, rispettando le attuali norme di distanziamento sociale: la sicurezza è una nostra priorità.

Linee guida per i congressi
Nell’organizzazione e nello svolgimento del Congresso saranno applicate le linee guida indicate dalle Regioni, che si rifanno ai protocolli indicati da Federcongressi&eventi. Le misure anti-contagio da adottare per l’organizzazione di congressi e meeting sono essenzialmente fondate sul distanziamento sociale, con l’indicazione che il numero massimo dei partecipanti all’evento dovrà essere valutato dagli organizzatori in base alla capienza degli spazi individuati, per poter ridurre l’affollamento e assicurare il distanziamento interpersonale. Un dato non secondario, che non limita dunque la dimensione degli eventi, ma lo regola in base ai parametri del distanziamento, individuato in più passaggi riferiti ai diversi momenti dell’evento (dall’area poster al palco, dall’accredito ai posti a sedere) in almeno 1 metro di separazione tra gli utenti.
Tra le altre indicazioni riportate, anche l’obbligo di indossare la mascherina, la disponibilità di prodotti per l’igiene delle mani, indicazioni per il catering e per “l’utilizzo di tecnologie digitali al fine di automatizzare i processi organizzativi e partecipativi”.
Tante aziende del settore stanno stando rispondendo alla voglia di ripartire insieme e stanno confermando la partecipazione al 46° Congresso. A Colli del Tronto l’area espositiva sarà allestita come un piccolo padiglione fieristico, con tutte le misure di sicurezza e distanziamento in ogni stand e tra uno stand e l’altro.

Il programma
Parallelamente all’importante – quest’anno più che mai – lavoro logistico, il Coordinamento Adoo ha lavorato alla realizzazione di un programma scientifico all’altezza della tradizione del Congresso, con relatori importanti del nostro settore, italiani e stranieri, e con qualche ospite a sorpresa…  ma di questo vi parleremo nei prossimi giorni quando inizieremo a presentare gli interventi in programma e le aziende partecipanti.

E non finisce qui! Per tutte le novità seguiteci sui nostri media e social.

http://www.federottica.org/leggi.php?idcontenuti=1691