Diverse novità  accolgono “100% Optical 2018”

Media 10, la società organizzatrice della fiera ha anticipato che sono attesi circa 8mila visitatori professionali, da sabato 27 a lunedì 29 gennaio, per vedere le novità di circa 200 brand e partecipare agli eventi collaterali formativi e agli show fashion.

L’appuntamento è al centro fieristico London Excel: ritorna 100% Optical, la manifestazione inglese rivolta a ottici optometristi, oftalmologi e professionisti del settore, organizzata dalla società Media 10, in collaborazione con la britannica Association of Optometrists (Aop). 

La 5a edizione vede anche importanti ritorni tra gli espositori, come Lindberg, Jaeger e Henry Beaumont, insieme alla conferma di numerosi brand e all’esordio di marchi come Von Arkel, Anglo American and Bolon». L’evento londinese è caratterizzato da un’atmosfera vivace e stimolante, pensata per rendere positiva l’esperienza dei visitatori, attraverso l’area espositiva, sfilate di moda, i workshop interattivi, i centri di apprendimento e i concorsi di design. Tra le novità di quest’anno, le sezioni dedicate alla tecnologia per i centri ottici e all’audiometria.

Per la prima volta i visitatori saranno trasportati nella “Future Practice”, per scoprire il futuro della professione ottica da una prospettiva clinica, normativa e professionale, discutere sull’evoluzione del settore, quali tendenze emergono, e come l’industria può beneficiare delle nuove tecnologie.

Altra innovazione di questa edizione è l’Optical Academy, lo spazio formativo della fiera londinese che offre corsi di formazione e workshop CET. Un progetto che supporta il più ampio programma di educazione, che è progettato e realizzato dall’AOP (Association of Optometrists). Spazio anche all’impegno sociale: il salone, infatti, sponsorizza Big Blind Walk 2018, iniziativa benefica che sostiene la ricerca sulle malattie degli occhi.    

Non mancheranno, poi, i riconoscimenti, con la cerimonia di premiazione della AOP «tornata per il secondo anno – sottolinea il direttore dell’evento, Nathan Garnett – e anche il prestigioso concorso del Royal College of Art Eyewear, che festeggia il suo quinto compleanno, con i vincitori del passato che tornano allo show per raccontarci come le loro carriere sono state lanciate con successo attraverso questa collaborazione». Infine, la celebrazione del quinto compleanno di 100% Optical avrà il suo culmine «con un party – conclude il direttore di 100% Optical – sabato 27 gennaio e aperto a tutti. Sarà una fiera piena di opportunità di business gratificanti, networking, ispirazione e celebrazione… da non perdere».

http://www.federottica.org/leggi.php?idcontenuti=1494