Presentato a Mido il Registro in Optometria e Ottica TIOptO

Domenica 25 febbraio a Mido è stato ufficialmente presentato il Registro in Optometria e Ottica a cura del tavolo interassociativo TIOptO, che ha registrato un’altissima affluenza in sala, con pubblico anche in piedi, che ha assistito agli interventi dei rappresentanti delle organizzazioni che hanno dato vita al progetto. 

Il tavolo interassociativo TIOptO, nato qualche mese fa presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, è composto dalle seguenti associazioni: Albo degli Ottici Optometristi (AdOO), Associazione Laureati in Ottica e Optometria (ALOeO), Assogruppi Ottica, Federottica e Società Optometrica Italiana (SOptI).

A Mido è stato così illustrato il progetto. Saranno a breve definite dal tavolo interassociativo le procedure operative che porteranno all’effettiva iscrizione – gratuita – al Registro da parte dei soli associati iscritti alle organizzazioni facenti parte il tavolo.

Desideriamo, inoltre, sensibilizzare il settore nel prestare attenzione a non confondere il Registro in Optometria e Ottica realizzato da TIOptO con altri eventuali Registri autonomi e non riconducibili al suddetto tavolo interassociativo.

http://www.federottica.org/leggi.php?idcontenuti=1509