Federottica Milano Acofis: sempre più rosa il nuovo consiglio direttivo

Tempo di rinnovi per l’associazione territoriale Federottica della città metropolitana milanese, MB e Lodi che, lo scorso 9 marzo, ha eletto il proprio consiglio direttivo, che cresce in presenze femminili, con ben cinque colleghe nominate.
Sono stati confermati gli 8 consiglieri già in carica, a cui si sono aggiunte 4 new entry, che compongono il nuovo consiglio: Stefano Panzeri, Michela Salerno, Renzo Zannardi, Gabriella Pagani, Marco Barajon, Fabrizio Genitoni, Andrea Mineo, Mara Costa e Lucia Forneris (nuova nomina insieme ai consiglieri supplenti: Barbara Oliva, Cristian Scotti e Piero Pierangeli).
Marco Barajon e Michela Salerno sono anche componenti della giunta esecutiva di Federottica a livello nazionale.

La settimana successiva, il consiglio direttivo di Federottica Milano Acofis si è riunito per il rinnovo delle cariche, invariate rispetto al precedente mandato: Michela Salerno si conferma alla presidenza, affiancata da Stefano Panzeri in qualità di vicepresidente, in carica da febbraio 2016.

Il consiglio direttivo ha lavorato sodo per i 5 anni precedenti e i consiglieri eletti hanno confermato i propri incarichi all’interno di questo che ormai è diventato un gruppo coeso di colleghi, ma anche di amici accomunati dallo scopo di migliorare la propria categoria.
«Sono soddisfatta di guidare questo gruppo – ha commentato a margine Michela Salerno – e l’essere stati riconfermati nei ruoli è per noi motivi di gratificazione. Il nostro intento è però quello di coinvolgere più persone possibili per migliorare lo stato della nostra categoria».

Come già operativo nel precedente consiglio, ogni componente ha una delega nel gruppo. Sono stati confermati tutti i compiti precedenti, con Fabrizio Genitoni e Stefano Panzeri delegati alla comunicazione ed ai corsi di aggiornamento, Gabriella Pagani e Renzo Zannardi, referenti per la formazione e i rapporti con le istituzioni. Genitoni è anche responsabile Bimbovisione per la Lombardia. Inoltre, Marco Barajon è delegato agli eventi insieme al nuovo consigliere Cristian Scotti, il quale si occuperà anche della legislatura. Andrea Mineo è il referente per Opto-in, Lucia Forneris e Oliva Barbara si occupano della gestione dei social network. Piero Pierangeli e il presidente Michela Salerno, supervisioneranno il progetto Teleoptometry.

È stato confermato Fabrizio Genitoni nel ruolo di coordinatore e tutti i consiglieri, anche i supplenti, saranno inseriti a pieno regime nei compiti e nelle attività associative con i colleghi di ruolo, senza distinzioni. Infine, Cristina Bertolotti è stata riconfermata come segretaria dell’associazione.

http://www.federottica.org/leggi.php?idcontenuti=1518