Michele Villotti nuovo general manager di Rodenstock Italia

Dal primo luglio 2018, Michele Villotti è il nuovo ceo e direttore generale Italia di Rodenstock e prende il timone della filiale italiana di Rodenstock, finora guidata da Alberto Tappainer, che si è dimesso dalla carica di direttore generale, a partire dal 26 giugno 2018.
«Villotti è un senior manager di comprovata esperienza – si legge nel comunicato Rodenstock – nella conduzione e nello sviluppo di società multinazionali, principalmente nel settore ottico. Nella sua carriera professionale ha ricoperto diverse posizioni manageriali e dirigenziali all’interno dell’Europa.
Di questi, oltre 10 anni con Luxottica Group, 2 anni e mezzo presso De Rigo spa e, più recentemente, dal 2012, ha ricoperto il ruolo di ceo e direttore generale di Silhouette Italia srl, dove, dopo aver generato una positiva un’inversione di tendenza, è riuscito a guidare la società verso significativi aumenti delle vendite».
Rodenstock Italia, quindi, dopo quasi dieci anni cambia il vertice del management, con l’ingresso di un general manager di lungo corso e di comprovata competenza nel comparto ottico.   
«Con Michele Villotti siamo stati in grado di acquisire un dirigente di esperienza internazionale – afferma Oliver Kastalio, ceo del Gruppo Rodenstock – e con un’eccellente conoscenza del settore. Siamo convinti che promuoverà con successo la nostra attività nel mercato italiano. Accogliamo calorosamente Villotti nella nostra azienda, augurandogli un grande successo nel suo nuovo incarico».

http://www.federottica.org/leggi.php?idcontenuti=1560