Nuovo successo di Federottica in merito alle vendite online

A seguito del nuovo intervento della Federottica nazionale a tutela della categoria e del pubblico in materia di vendite online, il notissimo portale di e-commerce Amazon ci ha comunicato ufficialmente che ha provveduto a rimuovere dal proprio sito le offerte di occhiali prodotti industrialmente con poteri oltre i +3.5.

Amazon, proprio sulla base della nostra segnalazione, ha dato inoltre mandato ai propri dipartimenti competenti di effettuare ulteriori opportune verifiche in merito.

Siamo consci che anche questo nuovo intervento non sia risolutivo della problematica: le tipologie di strumenti messi oggi a disposizione e gli innumerevoli “operatori” che ogni giorno nascono sui portali di e-commerce, impongono un monitoraggio continuo su vasta scala per evitare il proliferare di vendite che riteniamo comunque non in linea con la normativa.

Sicuramente questo nuovo successo ci fa però ben sperare in quanto dimostra la sensibilità dei portali come Amazon in merito alla normativa vigente in Italia.

http://www.federottica.org/leggi.php?idcontenuti=1591