Oxo sceglie il nuovo direttore generale: arriva Massimo Barberis

Aziende News

Oxo sceglie il nuovo direttore generale: arriva Massimo Barberis

Dopo aver festeggiato i suoi 25 anni nel mondo dell’ottica, il Consorzio Optocoop Italia affida le redini del gruppo ad un volto noto e di grande esperienza nel settore: Massimo Barberis, già direttore generale in Galileo. «La lunga e comprovata esperienza maturata in diverse aziende del settore, dalle lenti oftalmiche alle montature fino alla contattologia, rendono Massimo Barberis – sottolinea una nota di Oxo – la figura manageriale ideale per continuare un processo di riorganizzazione già in atto da tempo nel Consorzio».

Nella sua carriera professionale, Barberis ha ricoperto diverse posizioni manageriali e dirigenziali all’interno di multinazionali dell’ottica: gli ultimi dieci anni nel gruppo Essilor dove ha arricchito il suo profilo professionale ricoprendo ruoli dalla direzione marketing alla direzione commerciale, fino alla direzione generale di Galileo.
«Ho accettato questa importante e stimolante sfida – dichiara Massimo Barberis – perché credo fermamente che vi siano ancora tante pagine da scrivere nel nostro mercato. Il mio obiettivo sarà quello di coniugare la grande professionalità dei centri ottici Oxo con le nuove dinamiche di retail, restituendo la giusta visibilità al network e ai professionisti della visione che ne fanno parte».

Sotto la dirigenza di Barberis, oltre ai prodotti e servizi che il Consorzio offre alla sua base associativa, verranno armonizzate e integrate anche le logistiche affidate al network Oxo, per consentire ai titolari dei centri ottici di trovare tutte le soluzioni presso un unico interlocutore.
L’arrivo di Massimo Barberis arricchisce il Consorzio Optocoop Italia con un dirigente di esperienza internazionale e con un’eccellente conoscenza del settore, visione strategica di prodotto e di mercato sia B2B che B2C. «Siamo convinti – sottolinea Marco Carminati, presidente di Optocoop Italia – che promuoverà con successo la nostra attività nel mercato italiano, mantenendo Oxo tra i player strategici della distribuzione organizzata dell’ottica in Italia».

http://www.federottica.org/leggi.php?idcontenuti=1604