COSMOFARMA EXHIBITION – Bologna 12-14 aprile 2019

La prossima edizione di Cosmofarma, a Bologna dal 12 al 14 aprile 2019, mette al centro le relazioni. Relazioni tra paziente e farmacista, tra farmacista e aziende, tra aziende e distributori. E, naturalmente, le relazioni tra Cosmofarma e tutti gli attori del mondo della farmacia. Un imperdibile momento di confronto e aggiornamento grazie a un calendario convegni che tocca i temi più attuali del settore. L’avvento del digitale, delle catene di farmacie, veri e propri workshop manageriali e trend di mercato, saranno i protagonisti assoluti.

Per il 2019 Cosmofarma presenta una serie di convegni dedicati alle RELAZIONI UMANE, alla valorizzazione degli aspetti interpersonali e al recupero di quel rapporto complesso e delicato che nel tempo è andato perso ma che è alla base della professione del farmacista. Il ruolo del farmacista è un ruolo sociale, assistiamo ogni giorno all’aumento di tecnologie che ci aiutano a comunicare e, forse proprio per questo, abbiamo ancora più bisogno di sentirci ascoltati, compresi e seguiti. Si impone l’esigenza di tornare a personalizzare il modo di interagire e confrontarsi. Anche e soprattutto nel mondo della farmacia.

Vedremo nuovamente la sinergia con Pharmintech Exhibition, in programma dal 10 al 12 aprile. L’appuntamento internazionale dedicato ai fornitori dell’industria Life Science – farmaceutico, biotecnologie, nutrizionale e personal care – occuperà i padiglioni 21 e 16. L’offerta espositiva di Cosmofarma sarà quindi completata grazie alle soluzioni produttive, di confezionamento e tecnologie per la gestione dell’intera supply chain presentate dagli espositori di Pharmintech Exhibition.

Questa convergenza propone nuovamente la coesistenza di una giornata piena, il venerdì, tra le due manifestazioni e darà vita dal 10 al 14 aprile a una settimana ricca di eventi dedicati alla filiera della salute: la Bologna Health Week. La città di Bologna sarà inoltre il centro di molteplici iniziative dedicate alla prevenzione e alla salute grazie al coinvolgimento delle farmacie locali.

www.cosmofarma.com

https://ascofarve.com/2019/02/04/cosmofarma-exhibition-bologna-12-14-aprile-2019/