Mido 2019 all’insegna della continuità

Fiere

Mido 2019 all’insegna della continuità

Ancora una volta sold out, la fiera leader del settore rafforza il suo impegno per offrire a espositori e visitatori sempre più strumenti per analizzare il settore, il suo andamento e i mercati. Appuntamento a Fiera Milano Rho, dal 23 al 25 febbraio 2019

Spazi espositivi sold out da mesi, ancora record di mq venduti e di aziende partecipanti (ben 1316), crescita del padiglione 6 (More) e del Lab Academy, realtà con un format di business innovativo che si affacciano per la prima volta a una fiera di settore, preregistrazioni dei visitatori in aumento, una nuova App. Sono queste le principali novità della fiera dell’eyewear più importante al mondo in programma dal 23 al 25 febbraio a Fiera Milano Rho, che quest’anno punta sulla continuità per consolidare il successo degli ultimi anni, in cui l’evento ha fatto registrare numeri record sia in termini di visitatori che di espositori.

In queste ultime edizioni Mido si è distinto per la capacità di mantenere il focus sul business pur rappresentando allo stesso tempo un’occasione di approfondimento. A questo proposito quest’anno è stata avviata una collaborazione con la società di analisi di previsione delle tendenze Wgsn, che presenterà le evoluzioni dello stile e del costume per dotare gli operatori di strumenti efficaci per intercettarle. Durante la fiera non mancheranno le occasioni di confronto su diversi temi che interessano il comparto, come quello fondamentale della sensibilizzazione alla prevenzione, con un incontro tra operatori a livello internazionale. 

La vocazione sempre più “digitale” di Mido si conferma anche quest’anno con una nuova App, rinnovata nella grafica e nei contenuti. Sarà possibile ad esempio ottenere il pass di ingresso, consultare il catalogo completo, dal quale accedere ai profili degli espositori, inviare mail e visitare i loro siti. Attraverso l’App si potranno seguire gli eventi di Mido, come la cerimonia di assegnazione degli ambiti Bestore Award. Sempre dall’App si potrà accedere ai propri canali social con un solo tap, condividendo rapidamente i propri post e tweet. L’App è disponibile su Google Play e Apple Store.

Al fianco della comunicazione digital, ci sarà quella più tradizionale ed amata dai professionisti del settore con il quotidiano cartaceo Mido Daily. Il giornale ufficiale della manifestazione, realizzato da Ottica Italiana in collaborazione con Mido sarà distribuito gratuitamente ai visitatori agli ingressi della manifestazione. Per l’occasione, la nostra redazione si trasferirà in fiera e insieme allo staff di Mido, realizzerà tre edizioni del quotidiano, pubblicato in due lingue (inglese e italiano) e sempre nuovo per ogni giornata di Mido.

http://www.federottica.org/leggi.php?idcontenuti=1627