Lenti a contatto: See Green insieme per l’ambiente. “Online su assottica.it le regole per il corretto smaltimento”

Professione

Lenti a contatto: See Green insieme per l’ambiente. “Online su assottica.it le regole per il corretto smaltimento”

Le lenti a contatto sono un prezioso strumento di correzione visiva che accompagna l’ametrope nella sua vita quotidiana e la loro sostituzione, trascorso il tempo indicato, è un gesto fondamentale per la salute degli occhi che non può prescindere da uno riciclo corretto anche nel rispetto dell’ambiente.

Assottica, che da sempre si impegna per promuovere una maggiore sensibilità verso una cultura della salute oculare, consapevole dell’attualità del tema e dell’importanza di divulgare il messaggio, ha raccolto le semplici regole che guidano al percorso di smaltimento, non solo delle lenti, ma anche della confezione e degli elementi accessori in linea con le norme che riguardano la raccolta differenziata dei rifiuti.

«I produttori di lenti a contatto sono impegnati a contribuire alla sicurezza e al benessere dei portatori, a una crescita sostenibile, compresa la riduzione dell’impatto ambientale – afferma Stefano Romandini, presidente di Assottica Gruppo Contattologia – diversi sono gli sforzi messi in atto per riciclare l’imballaggio delle lenti a contatto. L’industria sta esplorando inoltre le modalità di riciclo delle lenti a contatto. È, inoltre, importante la collaborazione di tutta la filiera dell’ottica per la diffusione di una sempre maggiore consapevolezza e sensibilità sul tema».

Il materiale è pubblicato sul sito di Assottica sia nella sezione dedicata al consumer che quella rivolta ai professionisti del settore, e oltre ad essere consultabile online, è scaricabile nella versione digitale per una condivisione virale e nella versione cartacea per l’utilizzo all’interno del centro ottico.

http://www.federottica.org/leggi.php?idcontenuti=1640