Optometry Giving Sight: il 5×1000 per donare una nuova opportunità  di vita


Iniziative Sociali

Optometry Giving Sight: il 5×1000 per donare una nuova opportunità di vita

La solidarietà è un gesto che porta conforto e speranza a chi è meno fortunato. Optometry Giving Sight è l’organizzazione mondiale che finanzia lo sviluppo sostenibile di progetti a lungo termine mirati all’istruzione di professionisti locali della visione e alla costruzione di cliniche optometriche permanenti per consentire la fornitura di occhiali a basso costo e gli esami visivi.

Un impegno che ogni anno la vede protagonista di nuovi progetti per migliorare la vista e la vita a più di 600 milioni di persone che, nel mondo, soffrono di cecità funzionale e ipovisione perché non hanno la possibilità di accedere agli esami visivi o all’acquisto di occhiali.

Per milioni di bambini dei Paesi in via di sviluppo, un controllo della vista e un paio di occhiali possono fare la differenza tra una vita di povertà e una vita di opportunità. Per aiutare l’organizzazione a trasformare la vita di questi bambini, è possibile donare il 5×1000 a Optometry Giving Sight Italia Onlus, inserendo il codice fiscale 97437280155 nella prossima dichiarazione dei redditi, nello spazio riservato al Sostegno al volontariato.

http://www.federottica.org/leggi.php?idcontenuti=1651