Il mondo dell’audioprotesi approda in Confindustria: Bistocchi vicepresidente dei Dispositivi medici  

È Mirella Bistocchi (già presidente ANIFA – Associazione Nazionale Importatori e Fabbricanti di Audioprotesi,) la neo eletta vicepresidente di Confindustria Dispositivi Medici.

La nomina è stata ufficializzata lo scorso mese di marzo, nel corso della presentazione del nuovo soggetto associativo che rappresenta la filiera di un settore che conta quasi 4mila aziende, occupa oltre 76mila dipendenti generando un mercato di 16,5 miliardi di euro tra export e domanda interna. Mirella Bistocchi (Starkey Italy) ricopre la carica di vicepresidente con delega a etica e impegno sociale.

Confindustria Dispositivi medici (presidente Massimiliano Boggetti) si occupa di device medici, tra cui attrezzature chirurgiche, grandi apparecchiature diagnostiche, test di laboratorio, software per il monitoraggio dei parametri vitali, app mediche, apparecchi acustici, protesi dentali, ausili sanitarie macchinari per la medicina estetica. Ma la nuova frontiera è rappresentata dai biosensori, la robotica, l’intelligenza artificiale applicata alla sanità digitale: sono circa 1,5 milioni di tecnologie per la salute e il benessere delle persone.

http://audioprotesista.it/?p=2404

Pin It on Pinterest