45° Congresso AdOO: tre giorni per parlare di professione a tutti i livelli

Congresso

45° Congresso AdOO: tre giorni per parlare di professione a tutti i livelli

Il prossimo Congresso Nazionale dell’Albo degli Ottici Optometristi si terrà presso il Park Hotel Villa Fiorita a Monastier (TV), nei giorni 14-15-16 settembre 2019: titolo della 45a edizione: “Vedere: dalle qualità ottiche alla qualità della vita“.

Il programma racchiuderà al suo interno 4 tematiche principali:

  • Optometria pediatrica;
  • Visual training (visione e postura);
  • Lenti oftalmiche multifocali, degressive e a supporto accomodativo con aberrometria;
  • Lenti a contatto specialistiche.

Il programma sarà arricchito da una parte dedicata alle normative che hanno un importante impatto sull’attività del centro ottico e, in particolare, il nuovo Regolamento Europeo sui Dispositivi di Protezione Individuale (occhiali da sole, in vigore da aprile 2019) e il nuovo Regolamento Europeo sui dispositivi medici (in vigore nella sua interezza a inizio 2020). Saranno pertanto organizzati degli incontri con esperti delle due normative, finalizzati a predisporre delle linee guida.

Saranno, infine, affrontati aspetti legali e fiscali con i consulenti Federottica che parleranno di argomenti come i nuovi indici sintetici di affidabilità, fatturazione e corrispettivi elettronici e tematiche legali relative ai possibili controlli e verifiche eseguite nei centri ottici e problematiche affini.

http://www.federottica.org/leggi.php?idcontenuti=1662