Fatturazione elettronica : convegno di Osservatori Digital Innovation

Si svolgerà giovedì 27 giugno, dalle ore 9:30 alle ore 13:30, presso l’Aula Magna Carassa e Dadda del campus Bovisa di Milano, il convegno “Fatturazione Elettronica: una chance per il cambiamento” a cura dell’Osservatorio Fatturazione Elettronica & eCommerce B2B

Con la fatturazione elettronica il nostro Paese ha di fronte a sé una grande opportunità: rendere più digitale il proprio tessuto industriale partendo dalle relazioni tra partner di business.

Questo però sarà possibile solamente se le imprese cominceranno a comprendere i benefici di questa “digitalizzazione forzata” e se sapranno estenderli ad altri processi.

Il 2019 è l’anno dei grandi cambiamenti in ambito B2b: da gennaio le aziende hanno l’obbligo di scambiarsi fatture elettroniche, da aprile le PA europee possono dialogare tramite un unico standard di FE, da luglio gli esercenti dovranno trasmettere corrispettivi elettronici, da ottobre tutte le aziende sanitarie dovranno inviare esclusivamente ordini elettronici.

Siamo nel bel mezzo di un fiume in piena che non si può più arrestare. Alle aziende una scelta: costruirsi una barca e cavalcare le onde oppure aggrapparsi a una zattera e andare alla deriva.

Il Convegno 2019 vuole fornire strumenti, dati e spunti per aiutare le aziende italiane a cogliere queste opportunità e navigare in acque in cui la competitività è determinata dalla capacità di operare in ecosistemi complessi e in cui le nuove tecnologie (come la Blockchain e l’Intelligenza Artificiale) sono pronte a portare nuovi modelli organizzativi, di business e di relazione.

La partecipazione al convegno è gratuita. Tutti gli abbonati al sito Osservatori.net potranno seguire il Convegno in diretta WEB.

Per visualizzare il programma e iscriversi al convegno clicca qui

Per informazioni

Camillo Loro
camillo.loro@polimi.it

https://ascofarve.com/2019/06/06/fatturazione-elettronica-convegno-di-osservatori-digital-innovation/

Pin It on Pinterest