Gestione del rischio clinico e prevenzione degli eventi avversi – evento formativo a Genova organizzato da Anaste Liguria

Mercoledì 20 novembre 2019, dalle ore 13.20 alle ore 19.00, presso la Villa del Principe, Piazza del Principe n.4 in Genova, A.NA.STE LIGURIA, in collaborazione con l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, l’Ordine degli Avvocati, l’Ordine delle Professioni Infermieristiche e l’Ordine degli Assistenti Sociali della Liguria, organizza un evento formativo sul tema della gestione del rischio clinico e la prevenzione degli eventi avversi; gli elementi di vigilanza ordinaria e straordinaria di A.Li.Sa, delle AA.SS.LL., dei Comuni e dell’ordinamento in materia giuslavoristica; le ipotesi di responsabilità civile e penale delle Strutture sanitarie/sociosanitarie (pubbliche e private) e dell’équipe medico-infermieristica, attraverso un’esegesi delle più recenti pronunce giurisprudenziali in materia (inclusa la sentenza della Consulta sul fine vita).

All’evento parteciperanno le istituzioni di Regioni Liguria, docenti universitari (medici e giuristi), magistrati, dirigenti delle professioni sanitarie.

Le conclusioni dei lavori congressuali saranno affidate al Prof. Renato Balduzzi, già Ministro della Salute della Repubblica Italiana.

 Locandina

https://www.anaste.com/it/rassegna-stampa-56/845-gestione-del-rischio-clinico-e-prevenzione-degli-eventi-avversi-evento-formativo-a-genova-organizzato-da-anaste-liguria-2