Fase 2: operatività  uffici Federottica e Optoservice

Comunicazione di servizio

Fase 2: operatività uffici Federottica e Optoservice

Con la riapertura delle attività produttive previste dal nuovo DPCM del 26 aprile u.s., la situazione emergenziale e quindi il relativo rischio percepito in Lombardia sembra diminuire.

Federottica e Optoservice Srl, che dall’11 marzo hanno operato attraverso la modalità dello “smart working”, da lunedì 4 maggio riaprono gli uffici nel totale rispetto delle normative vigenti. Questo a tutela del personale che sarà, per ora, l’unica categoria autorizzati ad accedere alla struttura.

La riapertura sarà, quindi, parziale e rispettosa delle normative, molto stringenti, adottate dal Governo e, in particolare, rispettando i protocolli sottoscritti dalle parti sociali, l’industria e le istituzioni finalizzati a garantire sicurezza sui posti di lavoro.

I nostri uffici, fino a successiva comunicazione, rimarranno pertanto aperti dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13. Di conseguenza, sarà possibile contattarci anche telefonicamente in tale orario. Per le restanti ore, il lavoro sarà garantito attraverso la modalità dello “smart working”.

Come già detto, per sicurezza, rimane precauzionalmente interdetto l’accesso agli uffici da parte di persone esterne, se non in presenza di motivi di comprovata urgenza e comunque non prorogabili (previa autorizzazione e nel rispetto delle stringenti norme di tutela sanitaria che saranno anticipatamente comunicate) e rimangono sospese le riunioni in presenza. Il tutto fino ad ulteriori nuove disposizioni.

http://www.federottica.org/leggi.php?idcontenuti=1873