L’attività dei Centri Acustici e degli Audioprotesisti durante l’emergenza – Coronavirus. Nuove indicazioni specifiche.

Con la Circolare 9/2020, è stato trasmesso alle Aziende associate ANA ed ai Soci ANAP il documento “L’attività dei Centri Acustici e degli Audioprotesisti durante l’emergenza – Coronavirus. Nuove indicazioni specifiche“.

Anteprima: versione completa disponibile per gli Associati ANA e ANAP.
Se la tua Azienda è associata ad ANA o sei un socio ANAP e non hai ricevuto il documento, ti preghiamo di contattare la Segreteria Associativa.

Questo documento, che contiene informazioni specifiche ed aggiornate sull’attività di Audioprotesisti e Centri Acustici durante l’emergenza – Coronavirus per la sicurezza di pazienti ed operatori, è stato elaborato da FIA – ANA – ANAP ad uso degli associati sulla base della norma vigente in termini di contenimento del contagio da Coronavirus e delle conoscenze scientifiche in tema di protezione; esso  trae spunto, nello specifico, oltre che dal dettato normativo, dai lavori dell’Istituto Superiore di Sanità, del Ministero della Salute, dell’Associazione Europea Audioprotesisti, dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e di INAIL nonché dal documento “Linee Guida in tema COVID-19” in elaborazione ed aggiornamento costante da parte del Comitato Scientifico ANAP (Legge 24/2017), che ringraziamo per la qualità e la tempestività del lavoro svolto.

Tali indicazioni sono messe a disposizione di tutti gli associati ritenendole un supporto valido ma certamente integrabile secondo le necessità di ogni singola esigenza e realtà territoriale; esse, inoltre, saranno ulteriormente aggiornate in ragione dell’evoluzione epidemiologica e normativa.

I contenuti di questo documento integrano ad aggiornano le indicazioni precedentemente fornite attraverso le Circolari FIA n. 2, 3, 4 e 8/2020 e le FAQ pubblicate sul sito www.fiaweb.it.

L’attività dei Centri Acustici e degli Audioprotesisti durante l’emergenza – Coronavirus. Nuove indicazioni specifiche.