Chitotti: «Menrad si rafforza in Italia con nuovi prestigiosi brand»

Aziende News

Chitotti: «Menrad si rafforza in Italia con nuovi prestigiosi brand»

Dal 1° settembre nel portfolio del gruppo anche la distribuzione dei marchi Benetton, Ted Baker, Pepe Jeans, Hackett, Scotch & Soda.

Menrad Italia, filiale italiana del gruppo tedesco Ferdinand Menrad GmbH & Co. KG, già presente in Italia dal 2014 con i marchi Jaguar, Menrad, Joop!, Morgan, Davidoff e Bogner e distributore del prestigioso occhiale da sole Revo, si arricchisce con l’arrivo nel Gruppo di nuovi brand della famiglia Mondottica, di cui l’azienda tedesca detiene una quota. Si consolida così la presenza di Menrad sul territorio nazionale con un pacchetto di nuove collezioni caratterizzate da design innovativi, colori esclusivi e materiali ricercati per coprire tutti i segmenti del mercato.
«Siamo molto orgogliosi dell’introduzione di questi nuovi marchi nella nostra distribuzione in Italia – commenta Alessandro Chitotti, direttore commerciale di Menrad – con queste nuove collezioni vogliamo rafforzare la nostra presenza in segmenti strategici come quello del bambino e femminile con modelli di design e di riconosciuta qualità».
La strategia di distribuzione dei marchi sarà capillare sul territorio nazionale e prevederà materiali di supporto ad hoc nel centro ottico e attività di supporto sui canali social. «Contiamo di essere nei centri ottici con i nuovi marchi – spiega Chitotti a Ottica Italiana – già ai primi di ottobre. Nel frattempo, però, vista la portata della novità, stiamo strutturando l’organizzazione esterna della rete vendita e ricerchiamo delle persone disponibili a condividere questo progetto».
Un progetto che è logica conseguenza dell’investimento azionario fatto dal Gruppo Menrad in Mondottica due anni fa, che sta portando una proficua sinergia, sia a livello organizzativo, sia di prodotto tra le due realtà molto complementari. Il processo di collaborazione, che è partito dalla Germania, ha coinvolto altri Paesi europei per arrivare oggi in Italia.
«Quello che per noi è importante – conclude il direttore commerciale – è lanciare un segnale al mercato, dopo 5 anni di presenza di Menrad Italia. L’idea partita dalla Germania è proprio di rafforzare la presenza sul mercato italiano, che è molto difficile ma estremamente stimolante. È un investimento fatto in un mercato particolarmente congestionato dalla presenza di marchi, ma con la grande consapevolezza di presentare prodotti di qualità; ed è proprio in questa direzione che vorremmo sviluppare il mercato».

I nuovi brand:

United Colors of Benetton è il brand life style italiano per eccellenza ispirato ai colori, per tutte le età, dai piccini ai grandi vanta una nuova collezione in cui il linguaggio dei colori è l’essenza del brand.

Ted Baker, esponente del design britannico, propone montature dalle linee contemporanee e con una maniacale attenzione ai dettagli e alla qualità dei materiali, che lo rendono esclusivo e davvero unico per lui e per lei.

Pepe Jeans, con una nuova collezione dedicata all’uomo e alla donna propone linee fresche e colori pastello per un’occhiale da indossare in qualsiasi occasione con un design che spazia dal life style all’urbanstyle.

Hackett, il marchio inglese di abbigliamento, con nuovi occhiali da vista dalle linee pulite sofisticate e innovative si rivolge all’uomo che vuole vestirsi con stile e alla ricerca della qualità.

Scotch & Soda, dalle linee accattivanti, il brand olandese stupisce per il suo aspetto glamour e per le sue linee giovani, giocando con i colori e le trasparenze mette in evidenza un design unico e anima moderna

http://www.federottica.org/leggi.php?idcontenuti=1961