ANASTE Emilia Romagna, rinnovato il Direttivo Regionale

Anaste Emilia RomagnaComunicato Stampa

1 Marzo 2018, Bologna Sono stati rinnovati, nella sede di Confcommercio ASCOM Bologna, i vertici di ANASTE Emilia Romagna per il triennio 2018-2020. Alla guida dell’Associazione regionale si conferma il presidente Gianluigi Pirazzoli, con a fianco il Vice presidente Averardo Orta e il Tesoriere regionale Ivonne Capelli.
Gli altri consiglieri sono: Guido Gaggioli, Sofia Castellari, Edmondo Buscaroli, Roberto Muccinelli, Maria Teresa Passuti, Lorena Baldazzi, Silvia Bartolini, in rappresentanza di Modena Roberto Secchi, Andrea Po e Anna Costanzini e Andrea Vasini di Rimini.
“Anaste ha da sempre nei propri obiettivi la tutela degli associati, degli anziani ospitati e dell’immagine della categoria – spiega il Presidente ANASTE Emilia Romagna Pirazzoli -. Persegue questi scopi attraverso la crescita professionale degli operatori, la formazione e riqualificazione del personale in accordo con la Regione e i Comuni. La chiarezza e la trasparenza con cui Anaste ha sempre operato ha fatto sì che la Regione E.R. scegliesse il CCNL Anaste quale contratto di riferimento del settore per l’individuazione dei costi del personale. La nostra trasparenza e voglia di di aprirsi dinamicamente e di confrontarsi con l’esterno, si traduce nell’ Open Day che ogni anno organizziamo nella giornata del 2 Ottobre “festa dei Nonni” e nel Bilancio Sociale Aggregato Anaste Emilia Romagna. Attraverso la rendicontazione sociale di Settore, le strutture socio-sanitarie per la Terza Età private della Regione Emilia Romagna – conclude Pirazzoli – collaborano per giungere ad una migliore misurazione e comprensione dei principali impatti sociali ed economici relativi al loro operato al fine di contribuire alla sostenibilità del territorio e delle imprese”.
L`ANASTE (Associazione Nazionale strutture per la terza età) è membro dell’ECHO (European Confederation of Care Home Organisations) la Confederazione Europea delle Residenze private per anziani con sede a Bruxelles.
Ivonne Capelli e Gianluigi Pirazzoli rappresenteranno l’associazione all’interno del Consiglio Generale di Confcommercio Ascom Bologna, dove da sempre è presente la sua sede istituzionale.

Segreteria ANASTE ER
c/o Confcommercio Ascom Bologna
Strada Maggiore 23 40125 Bologna
Tel.051/6487524 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.anaste-er.com

https://www.anaste.com/it/rassegna-stampa-56/719-anaste-emilia-romagna-rinnovato-il-direttivo-regionale