COMUNICATO STAMPA Colibrì cresce in qualità con l’adesione della Casa di Cura Toniolo

Riceviamo e pubblichiamo


29 Maggio 2018 Toniolo Staff

COMUNICATO STAMPA

La Casa di Cura “Madre Fortunata Toniolo”, ospedale privato polispecialistico con sede in via Toscana 34 a Bologna,
aderisce al Consorzio Colibrì apportando eccellenza sanitaria
e dedizione alla persona.

Un’adesione che rafforza il Gruppo Colibrì nella capacità di affrontare
in modo integrato e progettuale le sfide del futuro.

La Casa di Cura “Madre Fortunata Toniolo”, un centro di eccellenza nella medicina e chirurgia fondato a Bologna nel 1956, entra nel Consorzio Ospedaliero Colibrì, che rappresenta e associa 18 strutture specializzate in servizi sanitari e socio-sanitari in continua crescita ed espansione regionale.

Il “Toniolo” è il nuovo socio effettivo del gruppo Colibrì http://www.consorziocolibri.com/web/il-consorzio/i-consorziati/

L’alleanza terapeutica, la cura premurosa del paziente considerato come persona e non come patologia e la flessibilità organizzativa sono pilastri del modello assistenziale del “Toniolo” che aderisce a Colibrì per condividere esperienze e prendere parte a nuovi progetti.

La Casa di Cura, retta dalla congregazione delle Piccole Suore della Sacra Famiglia, nell’assistenza al paziente mette in campo l’insegnamento lasciato da Suor Lamberta Bonora: Il “Toniolo” nacque “…perché l’ammalato venisse accolto e trattato come persona meritevole di ogni riguardo e di ogni rispetto; fu voluta per offrire a tutti un servizio dignitoso e di alto livello per prestazioni medico-sanitarie. Riportare il Cristo nell’ospedale è riportarlo nella società”.

Una realtà con radici profonde che guarda al futuro e vede il Consorzio Colibrì come “aggregatore” di conoscenze, esperienze e opportunità per i soci, per gli stakeholders, il territorio, i cittadini.

“Per il Consorzio Colibrì questa adesione segna un passo decisivo nella sua crescita regionale – spiega il presidente Ing. Claudia Sabatini -. Con la casa di Cura “Madre Fortunata Toniolo” condividiamo l’espressione di impegno professionale e di servizio che si esprime tutti i giorni in una presenza “premurosa” accanto al paziente. Accomunano e integrano le due realtà, gli investimenti nella ricerca scientifica e nelle tecnologie più evolute, per garantire ai pazienti risposte, in termini di cure e assistenza, sempre più veloci e soddisfacenti”.

La struttura polispecialistica di via Toscana è simbolo di innovazione. Risulta infatti dotata di sale operatorie con attrezzature di ultima generazione. Ma è anche simbolo di umanità con il suo forte messaggio di speranza e dignità per tutti coloro che operano nel mondo della salute, per le famiglie, per i pazienti.

29 Maggio 2018 Toniolo

https://www.anaste.com/it/rassegna-stampa-56/55-dagli-associati/748-comunicato-stampa-colibri-cresce-in-qualita-con-l-adesione-della-casa-di-cura-toniolo