Registro in Optometria e Ottica, il 18 giugno a Roma la prima presentazione

Ha preso il via il “Registro in Optometria e Ottica”, realizzato dal Tavolo Interassociativo TiOptO (AdOO, Ailac, Aioc, Aloeo, Federottica, Sopti), con l’apertura delle registrazioni in data 1° giugno. Il programma prevede anche tre date, nel corso dell’anno, per altrettante presentazioni del Registro agli ottici optometristi italiani. La prima è in calendario lunedì 18 giugno, alle ore 15, presso il Grand Hotel Gianicolo di Roma, per i colleghi del centro Italia. Al nord, l’appuntamento è fissato a Milano per lunedì 17 settembre e, infine, per gli ottici optometristi del sud Italia è prevista una terza data nell’ambito della Fiera Expo Sud Ottica di Catania (10-12 novembre 2018).

Cos’è il Registro
Il tavolo interassociativo TiOptO si prefigge di risolvere e definire chiaramente la buona pratica professionale, tramite l’istituzione del Registro in Optometria e in Ottica, comune a tutte le associazioni coinvolte nel progetto e diretto ai rispettivi associati.
Il registro è una piattaforma aggiornata di raccolta e selezione delle professionalità, allo scopo di definire le competenze di optometristi e ottici, per la tutela del benessere delle persone e degli operatori registrati che condividono uno stesso codice di condotta.
Lo scopo primario del Registro è di condividere un codice di condotta per tutti i colleghi coinvolti, oltre ad aver programmato ulteriori attività a sostegno dei registrati, che verranno comunicate strada facendo.

Come registrarsi
Per gli associati Federottica e Albo degli Ottici Optometristi è possibile inviare la domanda online utilizzando il link sotto riportato.
 

http://www.federottica.org/leggi.php?idcontenuti=1550