“Occhio alla Vista” a Napoli: domenica 21 ottobre controlli visivi gratuiti con Acoin Federottica

Vita delle Associazioni

“Occhio alla Vista” a Napoli: domenica 21 ottobre controlli visivi gratuiti con Acoin Federottica

Torna il tradizionale appuntamento promosso dall’associazione provinciale degli ottici optometristi napoletani Acoin Federottica, nell’ambito delle iniziative collegate alla più ampia campagna di Ottobre mese della Vista.
«Domenica 21 ottobre saremo in via Luca Giordano – spiega Luigi De Luca, presidente di Federottica Acoin Napoli – nello spirito dell’impegno sociale, si eseguiranno controlli dell’acuità visiva gratuiti a tutta la popolazione, ci saranno momenti d’informazione e saranno anche distribuite delle brochure per la salvaguardia del benessere visivo».
L’iniziativa negli anni scorsi è stata molto apprezzata dai napoletani, che sono sempre accorsi numerosi per sottoporsi ai controlli visivi. «Vogliamo sensibilizzare i nostri concittadini – prosegue De Luca – che per la tutela del bene più importante – “la Vista” – sono fondamentali la prevenzione visiva e la protezione».
Un grande impegno organizzativo e umano, come sottolinea il presidente di Acoin Federottica, visto che i partecipanti sono tutti volontari: «Mettiamo volentieri la nostra professionalità al servizio dei napoletani per comunicare che siamo dalla parte dei consumatori. Per far comprendere agli utenti che l’ottico optometrista può e deve essere un professionista col quale interloquire e al quale affidarsi, Acoin sarà presente nella via più affollata della domenica mattina, cuore di una Napoli che vive una ventata d’aria fresca. L’amministrazione comunale, appoggiando la nostra manifestazione “Occhio alla vista”, testimonianza la volontà di avvicinarsi sempre più al bene della sua popolazione».

http://www.federottica.org/leggi.php?idcontenuti=1590