Eyewear in scena a Londra, tra tendenze, formazione ed eventi

Fiere

Eyewear in scena a Londra, tra tendenze, formazione ed eventi

La 6a edizione di 100\% Optical London si tiene da sabato 12 a lunedì 14 gennaio presso ExCeL e presenta un programma espositivo arricchito da lanci di prodotti e tecnologie, aggiornamento e dibattiti, sfilate di moda e party.

È iniziata la “Eyewearweek” a Londra dedicata a tutti i professionisti amanti dell’occhiale e del mondo dell’ottica, che culminerà nel weekend in 100\% Optical. In pochi anni è diventato il principale evento del mercato britannico e sta cercando di affermarsi come fiera di respiro internazionale. Sono circa 9mila i professionisti e buyer attesi in fiera che potranno osservare le novità di oltre 500 marchi presentati dagli espositori. 

L’eyewear fa la parte del leone anche se sono rappresentati tutti gli altri comparti del settore. Diverse le opportunità a disposizione dei visitatori, dal laboratorio artigiano alle aree dedicate all’occhiale di design e sportivo, fino alla passeggiata tra le tendenze in arrivo.

I Dispensing Workshop offrono la possibilità di entrare in un vero e proprio laboratorio in cui realizzare le montature collaborando con artigiani esperti. La sezione Studio è uno spazio industriale ultra-cool, proprio nel cuore della zona Eyewear, che presenta brand focalizzati sulle montature di design di qualità, fatte a mano, su misura e “futuristiche”.
Visto l’interesse crescente per gli occhiali sportivi, 100\% Optical ha creato Sports Eyewear, una piattaforma per i principali brand sportivi. Nel cuore della mostra, inoltre, i visitatori possono passeggiare lungo la Design Arcade e scoprire le ultime tendenze dell’eyewear di marchi internazionali emergenti e affermati.

Diverse aree di 100\% Optical guardano alla crescita delle conoscenze tecniche e scientifiche, dall’Optical Academy allo spazio Future Practice Hub. 100\% Optical, inoltre, offre un programma formativo completo, realizzato in collaborazione con AOP, l’associazione degli optometristi britannici, che in occasione della fiera assegna anche AOP award agli optometristi.

L’incontro con la moda, invece, avviene anche sulla passerella: le diverse sfilate di 20-20 Europe Catwalk animano 100\% Optical e sono un trampolino di lancio per gli occhiali in mostra a Londra. Per finire, non manca lo spazio dedicato al divertimento puro: un party in programma al Central Bar dalle 18 di sabato 12 gennaio.
Tante opportunità, quindi, per scoprire cosa propone il settore nel campo dell’eyewear, delle innovazioni tecnologiche, del design e degli stili in una delle città più “trendy” del mondo.

http://www.federottica.org/leggi.php?idcontenuti=1624