Come seguire Mido: stampa, social e tv!

Editoria

Come seguire Mido: stampa, social e tv!

Il modo per vivere e al meglio Mido è recarsi a FieraMilanoRho da sabato 23 a lunedì 25 febbraio per ammirare tutte le novità del settore.  

Mido Daily: il quotidiano. Ad accogliervi agli ingressi di Mido e guidarvi nella visita tra gli stand ci sarà Mido Daily: il quotidiano ufficiale della manifestazione, realizzato da Ottica Italiana in collaborazione con Mido. Per l’occasione, la nostra redazione si trasferirà direttamente in fiera e insieme allo staff di Mido, realizzerà il quotidiano ufficiale della fiera, edito in due lingue (inglese e italiano) e sempre nuovo per ogni giornata di Mido. È ricco di notizie utili sulle aziende e prodotti esposti, sugli eventi in agenda, con la cronaca della giornata e aggiornamenti direttamente dagli stand. Anche se imitato da più parti, Mido Daily resta il primo e unico quotidiano della fiera distribuito in esclusiva agli ingressi. Non vi resta, quindi, che ricordarvi di ritirare la vostra copia gratuita.

La meraviglia di Mido sarà, poi, trasmessa live sulla Mido Tv che prevede un palinsesto non stop per tutti e tre i giorni di fiera con personaggi, espositori, ottici optometristi e appassionati del settore. I contenuti della TV saranno fruibili immediatamente grazie ad un canale in live streaming visibile da 3 postazioni dedicate in fiera, dal canale YouTube di Mido e naturalmente dalla Mido App.

Per essere aggiornati in tempo reale su tutti gli eventi e vivere la meraviglia è disponibile la nuova App di Mido, scaricabile da Google Play e App Store. L’app di #MIDO2019 è stata completamente riprogettata per garantire un’esperienza unica ai visitatori e agli espositori del più grande evento internazionale dedicato al settore dell’eyewear. Un nuovo strumento che rinforza il dialogo tra espositori, buyer e visitatori e attraverso cui è possibile ottenere il pass di ingresso, sfogliare il catalogo e contattare le aziende ottiche, seguire gli eventi come la premiazione del Bestore Award 2019, guardare la MIDO TV e con la funzione “myCard”, creare un proprio biglietto da visita digitale da condividere facilmente con gli altri partecipanti di #MIDO2019.

Confermata anche quest’anno la vocazione social della fiera, che proporrà contenuti ad hoc sui canali ufficiali, in particolar modo su Instagram (@mido_exhibition), anche attraverso le Storie, su Facebook (@MIDOExhibition), tramite le dirette, e su Twitter (@MIDOExhibition), con il live twitting. Gli hashtag della 49ª edizione sono #MIDO2019 e #Livethewonder.

http://www.federottica.org/leggi.php?idcontenuti=1633