Taormina si prepara ad accogliere la 6° edizione di Expo ottica sud

Fiere

Taormina si prepara ad accogliere la 6° edizione di Expo ottica sud

La Sicilia torna polo d’attrazione per dare una significativa panoramica del comparto industriale del settore ai professionisti della visione di quest’area territoriale, tanto variegata e con numerosi centri ottici. Appuntamento da sabato 19 a lunedì 21 ottobre al PalaLumbi di Taormina.

Una manifestazione da non perdere per gli ottici optometristi siciliani e, più in generale, del Centro-Sud Italia: da sabato 19 a lunedì 21 ottobre presso il Centro PalaLumbi di Taormina, si svolgerà Expo ottica sud 2019, il salone mediterraneo specializzato per il settore dell’ottica e optometria.

Sono attesi oltre 1500 operatori, anche da Calabria e Malta, per la sesta edizione della fiera che è diventata punto di incontro importante tra l’industria del settore e i professionisti della visione di questa area del Mediterraneo. Durante la manifestazione saranno presentati prodotti e servizi dedicati ai centri ottici e per gli ottici optometristi ci sarà la possibilità di partecipare a incontri e corsi di aggiornamento tecnico-scientifici, organizzati appositamente dagli enti patrocinanti e dalle aziende partecipanti.

«Il successo di adesioni – spiega Massimo Pennisi, presidente di Expo ottica sud – ci inorgoglisce, l’edizione 2019 si delinea ricca di espositori, convegni e visitatori. Siamo pronti ad accogliere tutti gli operatori che verranno in fiera, cercando di non deludere le aspettative di un comparto, quello dell’ottica regionale e nazionale, che continua a darci fiducia. Molte aziende hanno riconfermato la propria partecipazione, sulla scia del successo registrato negli scorsi anni, mentre hanno richiesto d’essere presenti a Expo ottica sud, per la prima volta, anche numerose altre realtà imprenditoriali importanti del settore».

Uno dei punti di successo della fiera è la possibilità, data a tutti gli ottici optometristi locali, che per vari motivi hanno difficoltà ad allontanarsi dalla propria isola, di incontrare, conoscere e fare business direttamente, con le più importanti aziende e brand del settore, che fanno capo a diversi segmenti. «Vi aspettiamo, quindi, numerosi a Taormina – conclude Pennisi – dove vi accoglieremo in una cornice unica, per farvi vivere delle giornate proficue dal punto di vista professionale e non solo».

Ottica Italiana, che realizza insieme a Eos, lo speciale Il giornale di Expo Ottica Sud, seguirà la manifestazione fieristica e sarà presente con proprio stand insieme a Federottica, che parteciperà con una propria delegazione.

(Prima pubblicazione 14 ottobre 2019) 

http://www.federottica.org/leggi.php?idcontenuti=1705