La storia di Mido in due libri

Fiere

La storia di Mido in due libri

Per l’edizione 2020 della fiera milanese, gli organizzatori vogliono vita a un evento indimenticabile con tante novità e qualche sorpresa per festeggiare i 50 anni di storia di Mido. Un primo assaggio arriva con la pubblicazione di due libri unici nel loro genere, presentati e distribuiti in anteprima a Mido, che celebreranno, in modo diverso, questo importante anniversario.

Il primo, Storia dell’ottica, è scritto dall’ottico optometrista Silvio Maffioletti e dall’optometrista, e storico docente dell’Istituto Ottica Optometria di Milano, Sergio Cappa e ripercorre la storia dell’ottica dal 1300 al 1970. Un’opera scientifica di alto livello mai realizzata prima, di fondamentale importanza per il settore.

Il secondo è il romanzo dal titolo Una storia da vedere di Adriano Moraglio, giornalista e scrittore con venti libri all’attivo. Il libro, partendo dal 1970, racconta la storia delle 50 edizioni di Mido attraverso le vicende personali e professionali dei protagonisti, intrecciando finzione e realtà in cui i lettori, visitatori ed espositori, potranno ritrovarsi.

http://www.federottica.org/leggi.php?idcontenuti=1751