Eletto il nuovo Board della E.C.H.O. – European Confederation of Care Home Organisations

In occasione della Assemblea Generale dello scorso 6 febbraio è stato rinnovato il Board dell’E.C.H.O., la Confederazione Europea delle Organizzazioni Socio Assistenziali.

Il nuovo Presidente è J. Alberto Echevarria (FED – Spagna), Vicepresidente Bernd Meurer (BPA – Germania), Segretario Generale Alberto De Santis (ANASTE – Italia) e Tesoriere Averardo Orta (ANASTE – Italia).

L’ECHO è l’organizzazione europea che riunisce le organizzazioni datoriali più rappresentative nel settore della socio-assistenza e socio-sanità di ciascuno dei paesi dell’Unione Europea; il suo scopo è rappresentare e difendere gli interessi comuni delle diverse aziende che operano nel settore, scambiandosi i diversi punti di vista e considerazioni sulle evoluzioni del settore in ogni Paese.

J. Alberto Echevarria ha una laurea in Giurisprudenza e si occupa del settore dal 2000. Nel 2006 è stato nominato Presidente della Federación Empresarial de Asistencia a la Dependencia, una delle principali organizzazioni datoriali del settore in Spagna e attualmente ricopre la carica di Segretario Generale.

J. Alberto Echevarria ha dichiarato: “è una grande responsabilità accettare la Presidenza, mi impegno a presentare nei prossimi mesi un programma che stabilisca le priorità e le azioni da attuare in difesa degli interessi comuni di tutti i membri ECHO. E’ necessario presentarsi al Parlamento e alle Istituzioni Europee con una voce forte e comune di tutte quelle aziende e organizzazioni che lavorano per lo sviluppo della legge sulle dipendenze e per la cura degli anziani”.

FOT ECHO

https://www.anaste.com/it/54-top-home/854-eletto-il-nuovo-board-della-e-c-h-o-european-confederation-of-care-home-organisations