Federottica e Albo degli Ottici Optometristi per ripartire #Insieme in sicurezza

Congresso

Federottica e Albo degli Ottici Optometristi per ripartire #Insieme in sicurezza

46° Congresso nazionale AdOO: “2020: la miglior visione nel miglior modo possibile”. Dal 12 al 14 settembre all’Hotel Casale di Colli del Tronto (AP).

Il nostro settore sta ancora vivendo momenti di difficoltà legati soprattutto alla mancanza di certezze sul breve e medio termine. Sono, infatti, tante le questioni sospese in mancanza di linee guida e direttive chiare da parte delle autorità competenti.

Analogamente, anche a livello economico la situazione non è delle più felici, e il settore necessità di ripartire più determinato e forte di prima per cercare di compensare le perdite accumulate nei giorni di lockdown.

Per questo motivo Federottica e l’Albo degli Ottici Optometristi hanno deciso di provare a dare un forte apporto e una forte propulsione a questa ripartenza organizzando a settembre il tradizionale Congresso Nazionale AdOO.

Si è, pertanto, cercata una sede capace di garantire ampi spazi, che ci permettono di organizzare la sala espositiva, ma soprattutto le sale corsi, rispettando le attuali norme di distanziamento sociale: la sicurezza è una nostra priorità. L’incontro e il confronto tra colleghi e gli operatori dell’intera filiera sono, invece, esercizi vitali per ripartire. Proprio in questo periodo è emersa ancora di più l’importanza e la voglia di formazione e, dopo averlo fatto “a distanza”, tornare ad aggiornarsi “#Insieme” al Congresso AdOO è un valore aggiunto.

Ovviamente, sempre attenti all’evoluzione dell’epidemia e alle eventuali indicazioni, norme e precauzioni che potrebbero nel frattempo arrivare e confermare rimettere in discussione i nostri piani, siamo pronti ad un ulteriore rinvio nel caso le condizioni dovessero risultare sfavorevoli o se specifici divieti dovessero condizionare irrimediabilmente l’organizzazione anche a settembre.

Nelle prossime settimane provvederemo a fornire indicazioni sull’avanzamento dell’organizzazione attraverso i nostri canali di comunicazione ufficiali. Nel frattempo, non possiamo che metterci al lavoro per provare ad organizzare un evento importante, ma soprattutto utile per chi vorrà – speriamo in tanti – partecipare insieme a noi.

Perché solo lavorando #Insieme si riuscirà a ripartire!
 

(prima pubblicazione 12 maggio 2020)

http://www.federottica.org/leggi.php?idcontenuti=1880