Per il rinnovo dell’adesione al Conai dal 1 luglio solo online

Normativa

Per il rinnovo dell’adesione al Conai dal 1 luglio solo online

Si ricorda che dal 1 luglio 2020 le imprese dovranno aderire al Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi) esclusivamente accedendo al servizio “Adesione Online” dal portale impresainungiorno.gov.it, disponibile direttamente dal sito internet www.conai.org, utilizzando la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) con PIN attivo, oppure le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

L’adesione online al Conai può essere effettuata anche da un soggetto terzo, purché munito di delega rilasciata dall’impresa consorzianda o di copia del documento di identità del legale rappresentante di detta impresa.

Il pagamento della quota di partecipazione può avvenire attraverso bonifico bancario, bollettino postale o carta di credito. Tale ultima modalità è l’unica valida per il pagamento cumulativo di più adesioni.

Il servizio Adesione on line può essere utilizzato anche per comunicare variazioni anagrafiche (intervenute dopo l’adesione) o il recesso. In tale ultimo caso la comunicazione deve essere effettuata prima della cancellazione dell’impresa dal Registro Imprese. 

Per eventuali chiarimenti o informazioni può essere contattato il Numero Verde Conai 800337799.

Il servizio adesione on line fa parte dei servizi integrati accessibili dal sito www.impresainungiorno.gov.it. Utilizzando questo servizio è possibile verificare la correttezza dei dati anagrafici già presenti nel Registro imprese, senza la necessità di doverli digitare da parte dell’utente.

http://www.federottica.org/leggi.php?idcontenuti=1916