Afragoli: «Ripartiamo in presenza, tutti insieme al Congresso Adoo»

Congresso

Afragoli: «Ripartiamo in presenza, tutti insieme al Congresso Adoo»

L’appuntamento è all’Hotel Casale di Colli del Tronto dal 12 al 14 settembre per un evento che si preannuncia molto interessante anche per gli approfondimenti sugli scenari economici del settore.

Il 46° Congresso nazionale Adoo, a settembre, farà da apripista agli appuntamenti congressuali e fieristici del settore. C’è molta attesa e curiosità per conoscerne lo svolgimento e l’organizzazione. Ne parliamo col presidente di Federottica Andrea Afragoli. 
«Sarà il primo evento in presenza del 2020 ed è una bella sfida organizzarlo. Abbiamo aperto le iscrizioni – spiega Afragoli – e mi auguro che tanti colleghi decidano di partecipare, oltre che per aggiornarsi, per dare un segnale concreto da protagonisti della voglia di ripartire tutti insieme. C’è, sicuramente, la gioia di rivedersi dal vivo e di poter dialogare tra noi e con gli operatori del settore. Da parte delle aziende, infatti, abbiamo già avuto un’ampia adesione supportata dalla volontà di tornare a incontrare e ristabilire le relazioni, un po’ come si vivevano fino a qualche mese fa. È l’occasione per riprovare il “gusto della normalità”, ma lo faremo con la massima cura e attenzione alle misure di sicurezza per far vivere a tutti una esperienza congressuale serena e appagante».

Colli del Tronto sarà il momento per fare il punto della situazione economica e per illustrare ciò che si prospetta nei mesi avvenire, che coinvolgerà da vicino centri ottici e industria. «Abbiamo invitato un personaggio di spessore come Carlo Cottarelli, che certamente porterà un contributo di valore al nostro Congresso. Abbiamo, poi, lanciato un questionario presso i nostri associati, che invitiamo a rispondere, incentrato a fotografare quanto accaduto nei mesi di “lockdown”. Una indagine caratterizzata da un serio e concreto taglio economico, con l’obiettivo di comprendere come affrontare l’attuale momento di crisi e il prossimo futuro. I risultati saranno oggetto di ragionamento e analisi – conclude il presidente di Federottica – durante una tavola rotonda al congresso che coinvolgerà esperti e opinion leader».

46° CONGRESSO ADOO – ISCRIVITI ONLINE

http://www.federottica.org/leggi.php?idcontenuti=1936