Dpcm: Federottica interviene perché i centri ottici possano restare aperti

Nota Federottica

Dpcm: Federottica interviene perché i centri ottici possano restare aperti

Vista la situazione in divenire e i nuovi provvedimenti in fase di emanazione, Federottica è intervenuta tempestivamente in queste ultime ore, a titolo precauzionale, presso il Presidente del Consiglio dei Ministri, il Ministero della Salute e la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.

Scopo dell’intervento è che i centri ottici possano rimanere ancora aperti, come avvenuto durante la fase 1, anche nel caso di ulteriori restrizioni in quanto già attività riconosciute di prima necessità dai precedenti DPCM. Questo per garantire la fornitura – e relativa assistenza – di dispositivi medici (occhiali e lenti a contatto) alla popolazione e in particolare alle categorie professionali direttamente coinvolte a fronteggiare l’epidemia.

La scorsa settimana, Federottica era già intervenuta per avere chiarimenti anche in merito alla chiusura dei centri ottici nei centri commerciali di Piemonte e Lombardia nel weekend.

Federottica sta monitorando la situazione e provvederà a dare eventuali nuovi aggiornamenti e indicazioni legate al nostro settore tramite il sito ufficiale www.federottica.org, che consigliamo di consultare periodicamente.

http://www.federottica.org/leggi.php?idcontenuti=1991