Sottosegretari Sileri e Costa

Nominati i Sottosegretari al Ministero della Salute. Sandra Zampa: ho saputo dalla stampa di non essere stata confermata Sottosegretario.

La Presidenza del Consiglio e i Ministeri del Governo Draghi conteranno su 38 Sottosegretari di Stato, nominati ieri sera da Palazzo Chigi. Alla Salute, dove non è stata confermata Sandra Zampa (PD), rimane invece il Senatore Pierpaolo Sileri (M5S) – già nel precedente Governo come Viceministro alla Salute è stato riconfermato al Ministero nell’incarico di Sottosegretario. Ma la vera sopresa è la nomina del Sottosegretario spezzino Andrea Costa.

Costa ha un curriculum di amministratore locale come Consigliere nella Provincia di La Spezia. Imprenditore, classe 1970, Costa ha una estrazione di centro-destra e attualmente aderisce al partito “Noi con l’Italia” di Maurizio Lupi.E’ un onore essere chiamato al Governo- ha dichiarato all’ANSA-  sento forte su di me una grande responsabilità. La politica per me è sempre stata ascolto e impegno. Domani incontrerò subito il ministro Speranza, sarà un piacere lavorae per la sanità del Paese insieme a lui”.

Sileri, romano classe 1972, è stato eletto Senatore della XVIII legislatura. Ha presieduto la 12 Commissione Sanità fino a settembre 2019, quando è stato nominato Vice Ministro della Salute. Nel precedente Governo, il Ministro Roberto Speranza gli aveva assegnato la delega alle professioni sanitarie.

Su Twitter, Sandra Zampa, ha ringraziato sostenitori e collaboratori “nell’impegno di un anno difficilissimo“. Ricambiata, Zampa ha ringraziato Speranza “Ministro capace,uomo onesto e intelligente”.

(fonte anmvioggi)

https://ascofarve.com/2021/03/02/sottosegretari-sileri-e-costa/