Convenzioni assicurative Federottica: novità importanti per gli associati

Arriva la nuova Polizza Infortuni peg gli associati Federottica e AdOO che prevede anche l’accesso ai servizi Mynet.blue a solo 150€/anno. Operata direttamente da Italiana Assicurazioni attraverso la storica agenzia “Studio Badaracco” di Piacenza, oltre alla copertura infortuni, offre all’associato aderente l’attivazione gratuita della carta “Mynet.blue”, con servizi online per usufruire di un network altamente qualificato di strutture convenzionate con Blue Assistance, a prezzi esclusivi e accesso privilegiato.

Polizza Incendio & Furto, un ritocco delle quote necessario

«Siamo stati costretti a rialzare di pochi euro i costi delle polizze per compensare i rimborsi pagati a seguito dei tantissimi sinistri denunciati dagli associati Federottica aderenti la convenzione, tutti regolarmente gestiti dalla nostra compagnia», commenta Osvaldo Badaracco dell’omonima agenzia assicurativa. «Per continuare a garantire coperture e rimborsi, è stato necessario ritoccare i premi, anche se di poche decine di euro, ma che rimane estremamente interessante, con costi di copertura molto al di sotto dei prezzi medi di mercati e comprendendo sempre il furto con destrezza».

L’importanza della polizza RC professionale

«È una polizza unica – prosegue – pensata e costruita appositamente per i centri ottici a un costo veramente basso. La polizza, dal premio di soli 60€/anno, comprende ben tre diverse coperture: RCP (Responsabilità Civile Professionale), RCT (Responsabilità Civile verso Terzi da conduzione), RCO (Responsabilità Civile verso prestatori di lavoro)».

Inoltre, a seguito dell’entrata in vigore del Decreto Ministeriale della Ragioneria Generale dello Stato del 16/09/2016, vengono portate in garanzia eventuali perdite patrimoniali arrecate al cliente derivanti da omessa, tardiva o errata trasmissione dei dati delle spese sanitarie al Sistema Tessera Sanitaria. Restano escluse, ovviamente, multe, ammende o sanzioni di natura fiscale.

«Una polizza che diventa strategica per gli associati Federottica – conclude Badaracco – anche in funzione della prossima obbligatorietà».

http://www.federottica.org/leggi.php?idcontenuti=1535