Secondo appuntamento con il Registro TiOptO: a Milano Bicocca il 17/9

Secondo appuntamento con Il Tavolo Interassociativo TiOptO per la presentazione ai colleghi del “Registro in Optometria e Ottica”. Lunedì 17 settembre 2018, a Milano presso l’Università Bicocca, dalle ore 14 alle 18 i rappresentanti delle associazioni facenti parte del TiOpTO (ADOO – AILAC – AIOC – ALOEO – FEDEROTTICA – SOPTI) illustreranno finalità, modalità operative e i vantaggi di far parte del Registro in Optometria e Ottica.

Il tavolo interassociativo TiOptO si prefigge di risolvere e definire chiaramente la buona pratica professionale, tramite l’istituzione del Registro in Optometria e in Ottica, comune a tutte le associazioni coinvolte nel progetto e diretto ai rispettivi associati. Lo scopo primario del Registro è di condividere un codice di condotta per tutti i colleghi coinvolti, oltre ad aver programmato ulteriori attività a sostegno dei registrati, che verranno comunicate strada facendo.

Coloro che saranno registrati, vedranno definita ed identificata la propria professionalità secondo modelli di riferimento e potranno disporre di strumenti operativi comuni e condivisi. Questo primo passo ha l’obiettivo di definire la professionalità degli operatori del settore in previsione di una futura regolamentazione.

Ricordiamo anche che è in programma un terzo evento dedicato dal TiOptO al Registro, che si terrà a Catania nel corso della fiera Expo Ottica Sud domenica 11 e lunedi 12 novembre 2018.

Scarica il comunicato di presentazione del tavolo Interassociativo TiOptO qui allegato con alcune indicazioni pratiche sul Registro in Ottica e Optometria.

http://www.federottica.org/leggi.php?idcontenuti=1574

Pin It on Pinterest