DaTE 2018 da tutto esaurito alla Leopolda di Firenze

Il capoluogo toscano si prepara ad accogliere un’edizione da “sold out” di DaTE, in programma dal 22 al 24 settembre alla Stazione Leopolda di Firenze. Si è chiusa la fase di selezione delle aziende che ha visto il completamento degli spazi disponibili nelle diverse aree espositive, con una scelta che ha premiato qualità, originalità, avanguardia ed esclusività delle collezioni di oltre 200 marchi, che si presenteranno al pubblico di addetti ai lavori presenti a Firenze.
«Stessa quantità, maggiore qualità – sottolinea una nota dell’organizzazione – e distribuzione dello spazio, per facilitare la visita e l’orientamento tra le proposte. Novità di questa edizione è l’aggiunta di due aree espositive inedite – Timeless e Spring – e la conferma delle altre quattro – Luxury, Millennials, Icons e Balcony».

Oltre a selezionate aziende italiane, al DaTE parteciperanno brand provenienti da Usa, Giappone, Austria, Danimarca, Gran Bretagna, Spagna, Francia, a rappresentanza del meglio dell’occhialeria d’avanguardia internazionale.
Tra le tendenze in mostra, gli organizzatori evidenziano «le forme ispirate ai grandi artisti del passato e alle loro opere, occhiali a “chilometro zero” o realizzati con tecniche a basso impatto energetico, richiami ai mitici anni ’50, veri e propri gioielli in oro 24 carati, modelli di ispirazione hollywoodiana e prodotti artigianali pensati per far risaltare lo sguardo». Una panoramica a 360 gradi in cui si incontrano avanguardia stilistica e tecnica dell’occhialeria.

«Per vivere la passione e la creatività che si respirano al DaTE, insieme al fascino artistico e culturale che solo Firenze, culla del Rinascimento, da secoli centro nevralgico d’innovazione e avanguardia sa ispirare, quest’anno – prosegue la nota – saranno coinvolti anche alcuni rappresentanti della stampa estera provenienti da paesi scandinavi e di lingua tedesca, a dimostrazione della vocazione di un evento sempre più internazionale».

Sui social, DaTE è online su Facebook @DateEyewearOfficial e Instagram @dateyewear con gli hashtag ufficiali #dateyewear2018 e #shapingavantgarde.

L’accesso al DaTE, riservato a un pubblico di addetti ai lavori e ai media, è libero e gratuito ed è necessario registrarsi sul sito www.dateyewear.com, compilando l’apposito form che si trova in homepage.

DaTE è aperto dalle 10 alle 19 sabato 22 e domenica 23 settembre, e dalle 10 alle 17 lunedì 24 settembre.

http://www.federottica.org/leggi.php?idcontenuti=1572