FEI -18.5.20 – DPCM 17.05.20 E NORME COMPLEMENTARI INDICAZIONI PRATICHE DI ORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITÀ’ COMMERCIALI

Oggetto: Emergenza coronavirus – Disposizioni normative in essere alla data del 18 maggio 2020

Durante questo mese di maggio sono stati emanati diversi provvedimenti normativi di particolare rilievo attinenti all’avvio della Fase2 molti dei quali riguardano direttamente la gestione delle attività commerciali e tra queste le erboristerie. Sono stati altresì emanati ulteriori provvedimenti regionali e comunali che vanno letti in sintonia con la normativa nazionale che spesso integrano nelle disposizioni attuative.

Il titolare di un’attività commerciale deve quindi confrontarsi con una serie di normative che spesso ne richiamano o ne integrano altre.

Scopo di questo documento è di illustrare nel modo più schematico possibile come il titolare dell’attività commerciale di erboristeria deve comportarsi alla luce delle disposizioni emanate e porre in essere tutte quelle strategie utili per lavorare con tranquillità contribuendo alla limitazione della diffusione del virus rispettando le normative.

Il documento allegato riporta nella parte finale le Linee Guida nazionali integrate con quelle emanate dalla Regione Lazio. Ovviamente per Regioni diverse il titolare dell’attività dovrà, rivolgendosi alle proprie sedi territoriali, verificare se la Regione di appartenenza ha emanato Linee Guida Regionali da attuarsi in continuità con quelle nazionali come previsto dalla normativa vigente.

Le disposizioni producono effetti dal 18 maggio 2020, sostituendo quelle del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 26 aprile 2020, e sono efficaci fino al 14 giugno 2020. Restano salvi i diversi termini di durata delle singole misure previsti dalle disposizioni del decreto.

Si fa riserva di fornire eventuali approfondimenti in successive comunicazioni.

Presidenza FEI

Scarica il documento della Presidenza Nazionale FEI DPCM 17.05.20 – Indicazioni pratiche e strategie organizzative

Forza Erboristi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.