Roberto Rebasti riconfermato Presidente fino al 2020

Roma, 13 aprile 2018 – L’Assemblea dell’Associazione Nazionale Distributori Medicinali Veterinari (ASCOFARVE) ha eletto, venerdì 13 aprile 2018, i nuovi Organi dell’Associazione per il triennio 2018-2020.

Alla Presidenza riconfermato per il secondo mandato il Dr. ROBERTO REBASTI della Zootecnica Group, una società con sedi nel Nord Italia che opera nel settore della distribuzione all’ingrosso di medicinali e altri prodotti per la salute animale. Con una laurea in farmacia, più di 20 anni di esperienza come manager nel settore della distribuzione intermedia del farmaco veterinario.

Ringrazio il Consiglio direttivo Ascofarve per avermi rinnovato la fiducia per un ulteriore mandato, durante il quale continuerò con il massimo impegno ad agire con lo scopo di elevare il livello della professionalità, etica e correttezza del distributore del farmaco veterinario. Un ruolo sempre più centrale nella filiera, che ci ha visto e ci vedrà ancora come co-protagonisti dei cambiamenti imminenti come la ricetta informatizzata e la tracciabilità del farmaco veterinario lungo tutta la filiera, e pronti ad affrontare le nuove sfide che ci attendono, in previsione della prossima approvazione del Nuovo regolamento europeo sui medicinali veterinari e naturalmente la lotta all’antibiotico-resistenza”

Ecco come risulta oggi composto il nuovo Consiglio Direttivo ASCOFARVE:

Presidente: Roberto Rebasti (La Zootecnica Group)

Vice Presidente: Claudio La Morella (Sicilzootecnica)

Consiglieri: Luigi Vaira (Vetefarma), Fabrizio Foglietti (Demas), Sergio Fracalanza (Punto Azzurro e Veneta Zootecnici), Ennio Ricci (Paven), Giuliano Tosti (Ciam)

Il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti comprende:

Revisori: Dolcissimo Lanfaloni (Grifovet), Serena Borgato (Croce Azzurra Padova) e Filippo Migliorati (Borgovet)

Supplenti: Antonio Lambusta (Di Farma), Paolo Rossi (Agresvet)

Il nuovo Collegio dei Probiviri comprende:

Alessandro Bertoni (Vetemontana), Luca Andretta (Alpha-vet), Giovanni Marandino (Marvet)

Tra gli obiettivi del programma del prossimo triennio c’è quello di rafforzare il dialogo con gli interlocutori istituzionali, per apportare le competenze specifiche della distribuzione intermedia nell’affrontare le questioni che impattano sul settore del farmaco veterinario. Il triennio sarà inoltre caratterizzato dalla continuità delle azioni politiche portate avanti con impegno nell’ultimo triennio e dalla sistematica collaborazione con le altre Organizzazioni e le Associazioni della filiera del farmaco veterinario, collaborazione che si vuole proseguire e potenziare.

http://ascofarve.com/2018/04/16/roberto-rebasti-riconfermato-presidente-fino-al-2020/