Expo Ottica Sud: i convegni del TiOptO e di Federottica a Catania

Nell’ambito del programma convegni della fiera Expo Ottica Sud, che si tiene al centro fieristico “Le Ciminiere”, in Viale Africa 12 a Catania, dal sabato 10 a lunedì 11 novembre, vi segnaliamo due appuntamenti professionali molto interessanti per tutti gli ottici optometristi.

DOMENICA 11 NOVEMBRE 2018, PRESSO LA SALA BELLINI DALLE ORE 10.30 ALLE 12.00.
Il Tavolo Interassociativo TiOptO presenta il “Registro in Optometria e Ottica”, al quale è possibile registrarsi se iscritti almeno ad una delle seguenti associazioni: Adoo, Ailac, Aioc, Aloeo, Federottica o Sopti. Organizzazioni che insieme ad Assogruppi Ottica compongono TiOptO.
Andrea Afragoli, presidente Federottica, Tony Rapisarda, consigliere Aioc, e David Pietroni, presidente Ailac, illustrano finalità, modalità operative e i vantaggi di far parte del Registro in Optometria e Ottica.
Il tavolo interassociativo TiOptO si prefigge di risolvere e definire chiaramente la buona pratica professionale, tramite l’istituzione del Registro in Optometria e in Ottica, comune a tutte le associazioni coinvolte nel progetto e diretto ai rispettivi associati. Lo scopo primario del Registro è di condividere un codice di condotta per tutti i colleghi coinvolti, oltre ad aver programmato ulteriori attività a sostegno dei registrati, che verranno comunicate strada facendo. Coloro che saranno registrati, vedranno definita e identificata la propria professionalità secondo modelli di riferimento e potranno disporre di strumenti operativi comuni e condivisi. Questo primo passo ha l’obiettivo di definire la professionalità degli operatori del settore in previsione di una futura regolamentazione

DOMENICA 11 NOVEMBRE 2018, PRESSO LA SALA BELLINI DALLE ORE 12.00 ALLE 13.00.
Nell’ambito del programma itinerante “Federottica informa: nuovo regolamento europeo sui dispositivi medici”, è in programma un corso di aggiornamento sulla materia.
Un’occasione da non perdere per verificare lo stato dell’arte sui medical device, con un approfondimento tecnico-normativo relativo alle linee guida sulle principali novità intervenute. A condurre i lavori è Andrea Afragoli, presidente Federottica ed esperto di dispositivi medici.
Al termine degli incontri l’organizzazione fieristica ha previsto un rinfresco per gli intervenuti.

http://www.federottica.org/leggi.php?idcontenuti=1599